COME FUNZIONA
EASY = SAFE

EASY=SAFE: SE È FACILE È SICURO

Easy=Safe è un concetto che si applica al trasporto di persone in carrozzina, in particolare nel trasporto privato e Taxi su veicoli compatti, laddove lo spazio disponibile è limitato e le soluzioni tradizionali rappresentano un grande compromesso in termini di comfort ed usabilità. 
Al fine di massimizzare la sicurezza Focaccia Group ha sviluppato un sistema facile e veloce da utilizzare, in modo da aumentare la predisposizione dell’utente all’uso corretto dei dispositivi di sicurezza coinvolti. Focaccia Group è in grado di fornire soluzioni Easy=Safe su Ford Tourneo Custom allestito con Sollevatore Fiorella Slim Fit 
Per l’assistente non c’è necessità di entrare e uscire dal veicolo e l’intera operazione avviene senza sforzo e senza rischi. 
EASY=SAFE: è facile, è sicuro!

 

 

L’operazione di sollevamento e ancoraggio della persona in carrozzina è effettuata da un assistente che opera sempre al di fuori del veicolo.

Prevede sempre la presenza di un’uscita di sicurezza da utilizzare in caso di emergenza.

 

Limita al minimo le possibilità di errore nell’uso dei dispositivi di sicurezza.

 

Garantisce massima sicurezza e comfort per la persona sollevata e per l’assistente.

 

Il tempo totale di sollevamento e ancoraggio è inferiore a 3 minuti

 

COME FUNZIONA?

L’ancoraggio anteriore della carrozzina avviene prima del sollevamento, massimizzando il comfort per l’assistente e la sicurezza della persona trasportata.
Anche la cintura a tre punti può essere indossata all’esterno del veicolo: la sicurezza non è mai stata così facile.
Il sollevatore Fiorella con F-Twister agevola l’accesso posteriore al veicolo per ancorare la carrozzina da posizione comoda e sicura.