ALTRI AUSILI

SCIVOLO PER TRASPORTO DISABILI

Gli scivoli telescopici e pieghevoli rappresentano una soluzione pratica e di facile utilizzo. Realizzati in materiali resistenti, sono dotati di agganci rapidi e sicuri e dispositivi di bloccaggio di trasporto. Ogni scivolo è dotato di barriere laterali che impediscono alle ruote delle carrozzine di sbandare.
Posizionate sul pianale del veicolo al momento dell’utilizzo, gli scivoli risultano particolarmente funzionali se integrati con l’applicazione del dispositivo F-Winch, il verricello di carico elettrico che permette di trainare la carrozzina sulla stessa rampa all’interno del veicolo, senza sforzi e con un elevato grado di sicurezza.

.

BASE GIREVOLE TURN OUT FACILITA L’INGRESSO E L’USCITA DALL’AUTO

La base girevole Turn Out è un accessorio che agevola l’ingresso e l’uscita dall’auto alle persone con disabilità motoria grazie al suo sistema di rotazione e di traslazione. Grazie alla piastra Turn Out, infatti, il sedile ruota fino a fuoriuscire dall’abitacolo.
Turn Out è disponibile con funzionamento manuale o automatico. In quest’ultima versione movimentazione e utilizzo della base sono possibili tramite l’apposita pulsantiera di comando.

GRUETTA CARICA CARROZZINA PER L’IMBARCO IN AUTO DELLA CARROZZINA

Le gruette carica carrozzina, disponibili in diversi modelli, consentono sollevare e posizionare all’interno dell’abitacolo carrozzine e scooters, con una capacità di carico fino a 180 kg.

Possono essere installate sul vano d’accesso posteriore oppure, in abbinamento a base girevole Turn Out o ribaltina Turbo Slide, sul tetto del veicolo in un apposito box, integrando soluzioni di allestimento per la guida di persone con disabilità.

.

SOLLEVATORDOPPIO-BRACCIO 

Il sollevatore doppio braccio è la soluzione preferita nel mondo del trasporto pubblico e collettivo e delle associazioni, data la sua predisposizione ad essere utilizzato in maniera intensiva e la sua adattabilità a carrozzine di diverse dimensioni: grazie alla struttura a doppio braccio, appunto, rispondo bene ad esigenze di utilizzo continue e prolungate. 

Oltre che per la forza e per la resistenza il sollevatore doppio braccio si caratterizza anche per la presenza di accessori che lo rendono un dispositivfunzionale di facile utilizzo: la pedana telescopica garantisce comunque un’ottima visibilità posteriore, i maniglioni di sicurezza laterali rappresentano un comodo e sicuro appiglio per la persona in carrozzina durante le fasi di caricamento e di discesa dal veicolo, la pompa di movimentazione manuale ne consente l’utilizzo anche in caso di anomalie nel funzionamento o di assenza di alimentazione elettrica e il telecomando a filo ne consente la movimentazione a distanza. 

SOLLEVATORI SOTTO-PIANALE 

Altra soluzione che ben si adatta alle esigenze del trasporto pubblico e collettivo è il sollevatore sottopianaleInstallato posteriormente al veicolo, questo tipo di sollevatore coniuga ingombri ridotti e minimo impatto estetico perché, quando è chiuso, “scompare” sotto il telaio del veicolo. È quindi particolarmente indicato laddove via sia la necessità di salvaguardare al massimo lo spazio interno del veicolo.  

La movimentazione del sollevatore è completamente automatica e controllata tramite pulsantiera a 4 tasti oppure, per una maggiore praticità e un uso a distanza, radiocomando senza fili. I maniglioni di sicurezza, la pompa di movimentazione manuale, la ribaltina anteriore e posteriore collocate sulla piattaforma di sollevamento, assicurano massima sicurezza nell’uso del sollevatore sia alla persona seduta su sedia a rotelle sia all’assistente.