Ford Transit Custom – Tetto Alto

Transit Custom rappresenta una sintesi di funzionalità e adattabilità, nelle due versioni passo lungo e passo corto a cui è da aggiungere la possibilità di configurarlo in versione Tetto Alto, che lo rende capace di rispondere a numerose e diverse esigenze.  

Grazie alla peculiare altezza di Transit Custom, questo veicolo si configura come la soluzione ideale, non solo per i privati, ma anche per associazioni, enti e per il trasporto pubblico e collettivo. 

Robusto e spazioso, Transit Custom per trasporto persone con disabilità ospita 8 persone incluso il conducente, di cui fino a 3 sedute su sedia a rotelle. I sedili originali del veicolo si possono ripiegare, ribaltare in avanti o addirittura togliere per adattare il layout dei posti viaggio e creare lo spazio desiderato. 

FORD TRANSIT
DOPPIO BRACCIO

FOR TRANSIT CUSTOM
CON RAMPA

INTERNO AMPIO

SEDUTE RIBALTABILI ORIGINALI

FORD TRANSIT
DOPPIO BRACCIO

FOR TRANSIT CUSTOM
CON RAMPA

INTERNO AMPIO

SEDUTE RIBALTABILI ORIGINALI

Per consentire alla persona in carrozzina di accedere al veicolo in modo pratico e sicuro, Transit Custom può essere allestito con sollevatore doppio-braccio oppure con scivolo.  

Il sollevatore doppio-braccio è robusto e performante, si movimenta automaticamente e si caratterizza per l’ampia piattaforma che accoglie anche le carrozzine più grandi: è la soluzione più utilizzata nel mondo delle associazioni e del volontariato. 

Lo scivolo, invece, si apre e chiude manualmente grazie alle pratiche maniglie laterali. Risulta particolarmente funzionale quando abbinato all’applicazione di F-Winch, il verricello elettrico che agevola l’ingresso della persona in carrozzina, in massimo comfort e sicurezza, senza sforzo alcuno per l’accompagnatore.  

Transit Custom può essere equipaggiato anche con il kit di elettrificazione della porta laterale. Il kit consente di automatizzare l’apertura e la chiusura della porta scorrevole destra, attivabile con un semplice gesto tramite l’apposito pulsante collocato sul cruscotto lato guida.