Ford Transit

Ford Transit, allestito da Focaccia Group per il trasporto di persone in carrozzina, offre molteplici possibilità di configurazione grazie all’ampia scelta di opzioni disponibili e di varianti di lunghezza ed altezza del veicolo. Progettato per la massima funzionalità, Transit veicolo accessibile è declinato in due diversi allestimenti: con sedili originali e con nuovi sedili singoli.

LAYOUT POSTI FLESSIBILE

PORTA SCORREVOLE CON KIT DI ELETTRIFICAZIONE

FORD TRANSIT
DOPPIO BRACCIO

DETTAGLIO GRADINO ELETTRICO

LAYOUT POSTI FLESSIBILE

PORTA SCORREVOLE CON KIT DI ELETTRIFICAZIONE

FORD TRANSIT
DOPPIO BRACCIO

DETTAGLIO GRADINO ELETTRICO

ALLESTIMENTO CON SEDILI ORIGINALI

Per chi ha l’esigenza di effettuare trasporti privati, compiere viaggi di lavoro, per chi vuole utilizzare il veicolo nel tempo libero e in vacanza, per ogni operatore che effettua trasporto navetta, per il settore turistico, NCC e taxisti, per le associazionil’allestimento ideale su Transit è con sollevatore doppio-braccio o scivolomantenendo i sedili originali del veicolo. 

Il sollevatore doppio-braccio permette alla persona con disabilità in carrozzina di accedere al veicolo in modo comodo e sicuro. Robusto e performante, caratterizzato da un’ampia pedana di sollevamento adatta ad accogliere tutte le sedie a rotelle in commercio, il sollevatore è la soluzione ideale per coloro che necessitano di farne un uso frequente. Si movimenta in modo completamento automatico, è dotato di dispositivi di sicurezza e ha una portata massima di 350 kg. 

Lo scivolo, invece, si apre e chiude manualmente grazie alle pratiche maniglie laterali. È ancora più funzionale quando abbinato all’applicazione di F-Winch, il verricello elettrico che agevola l’ingresso della persona in carrozzina, in massimo comfort e sicurezza, senza sforzo alcuno per l’accompagnatore. 

Il maniglione di ausilio alla salita e il gradino laterale assicurano un accesso confortevole anche alle persone anziane o con quale problema di mobilità. Disponibile anche il kit di elettrificazione della porta scorrevole laterale per automatizzarne l’apertura e la chiusura. 

Questo allestimento è disponibile sia nella variante passo medio L2 che nella variante passo lungo L3 di Transit. Nel primo caso prendono posto 1 persona in carrozzina e altri 6 passeggeriQuando la persona con disabilità non è a bordo, possono essere facilmente ripristinati i sedili originali di terza fila per accogliere fino a 9 persone normodotate totali (conducente incluso). In versione passo lungo L3, invece, Transit offre ancora più spazio garantendo sempre il posto per 8 passeggeri normodotati e 1 persona con disabilità. 

 

ALLESTIMENTO CON NUOVI SEDILI SINGOLI

L’allestimento con nuovi sedili monoposto è studiato per le esigenze di associazioni, enti e professionisti del trasporto pubblico e collettivo che organizzano frequentemente spostamenti di gruppi misti di persone. 

I nuovi sedili singoli monoposto, installati nel vano passeggeri e abbinati alla nuova pavimentazione con guide in alluminio, consentono di modulare facilmente la configurazione dei posti viaggio per adattarsi alle diverse occasioni d’uso. Il layout standard prevede 4 sedili fissi per disabili deambulanti, 2 sedili a sgancio alternabili ai posti per le sedie a rotelle, 2 sedili fissi che, chiudendosi a parete, creano ulteriore spazio per le sedie a rotelle. 

In questa configurazionedisponibile sulla versione passo lungo L3, Transit offre il massimo della versatilità ed è in grado di accogliere fino a 3 persone sedute in carrozzina e altri 6 passeggeri (conducente incluso). Quando non sono presenti persone con disabilità a bordoi posti a sedere sono complessivamente 9.  

L’accesso al veicolo della persona con disabilità è assicurato dal sollevatore doppio-braccio oppure dallo scivolo.  

Altra soluzione prevista è il sollevatore sottopianale, utile nel caso in cui sia necessario sfruttare per intero lo spazio interno al veicolo. Installato in corrispondenza della porta posteriore, questo sollevatore permette di accedere al veicolo nel massimo comfort e in totale sicurezza. 

Completano l’allestimento il maniglione di ausilio alla salita, il gradino laterale e il kit di elettrificazione della porta scorrevole laterale.